Sulla cima di Plan de Corones, ad una quota di 2.275 metri sorge il fantastico villaggio degli indiani, il Kikeriki, una meta imperdibile per le vacanze estive con i più piccoli.
Il Villaggio
Il villaggio indiano “Kikeriki” inaugurato nel 2019 a Plan de Corones offre a tutti i bambini gioco e divertimento. All’arrivo in vetta si vedono subito le tre grandi tende tradizionali, i cosidetti “Tepee”, che sono posti intorno a un fuoco aperto, dove i bambini, giocando e divertendosi, imparano come vivevano gli indiani 200 anni fa.
All’interno di ogni tenda attraverso la pittura, gli strumenti musicali e grandi piume sulla testa, si vuol mostrare ai bimbi come gli indiani trascorrevano le loro giornate e si ricrea quell’atmosfera incantata che solo un villaggio indiano può trasmettere. Completamente gratuito il Kikiriki, è il parco giochi che illumina gli occhi di ogni bimbo che vi entra.
Non solo le grandi tende attrezzatissime, ma all’esterno delle stesse i trova un piccolo parco con gli animali dove poter accarezzare e dar da mangiare a pecore, capre ed asini.
Nel Parco i bambini più grandicelli si possono cimentare in “avventurose” scalate, con attrezzature perfette per l’occasione (disponibili in loco) e sotto l’occhio vigile delle organizzatrici. I bimbi più avventurosi possono osare percorrendo la prima via ferrata per bambini: anche in questo caso c’è la possibilità di noleggiare l’attrezzatura adatta, in sede, ed è garantito l’utilizzo di una corda di sicurezza d’acciaio, presente lungo tutto il parcours.
Per permettere ai genitori, e non solo ai bambini, di rilassarsi e andare alla scoperta del territorio, durante tutto il periodo di apertura del villaggio, due volte a settimana vengono organizzati i “Kikeriki Family Days”: in occasione di queste giornate i bambini restano nel villaggio, intrattenuti e controllati dagli organizzatori, mentre i genitori sono liberi di fare una passeggiata al Plan de Corones, accompagnati da esperti. Il servizio è gratuito, basta la prenotazione.